Grazie per l'apprezzamento Sig.ra Katia, buon pomeriggio
Ti scrivo un whatsapp, di Andrea Sambugaro
- Home
- Ti scrivo un whatsapp, di Andrea Sambugaro
Ti scrivo un whatsapp, di Andrea Sambugaro
Martedì 8 ottobre alle 18.30 alla Libreria Pagina12 a Verona
Dialogheranno con l’autore la dott.ssa Valentina Varalta, neuropsicologa e Enzo Righetti, editore.
Letture di Carla Collesei Billi.
Andrea Sambugaro «Sambu per tutti, ariete per nascita, giornalista per gli altri, pittore per sé. Silenzio e sguardi i migliori compagni di viaggio. Le parole quando hanno senso»: è la definizione che aveva dato di sé sul proprio profilo Twitter tre anni prima di scoprire che aveva un tumore in testa, un meningioma.
Benigno, per fortuna. E tale l’ha chiamato fin da subito. Ha cominciato a raccontare la propria storia scrivendo whatsapp a familiari, amici, colleghi: messaggi intrisi di ironia, riflessioni, bollettini medici faidate sempre improntati alla fiducia e alla speranza di venirne fuori, nonostante due interventi, un ciclo di radioterapie e le tante risonanze magnetiche in tre anni e mezzo. Ora quei whatsapp di sguardi verso sé stesso, inviati in silenzio a una trentina di amici, sono diventati un libro. Di parole che hanno un senso.
Eccome, se lo hanno.
- Share
Direttore Claudio Gasparini
Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.