L’Astra continua a puntare sui giovani.

  • Home
  • L’Astra continua a puntare sui giovani.

L’Astra continua a puntare sui giovani.

Giovedì 9 gennaio gli under 26 pagano 1 euro per Conto alla Rovescia

Irriverente commedia del Collettivo Tapullo tra risate, equivoci e assurde rivelazioni

Il Cinema Teatro Astra riporta San Giovanni Lupatoto, e i giovani, alla notte più lunga dell’anno. Giovedì 9 gennaio, ore 21, gli under 26 potranno accedere a Conto alla Rovescia del Collettivo Tapullo al prezzo di un caffè grazie alla promozione Giovani a Teatro con 1 euro. Sarà sufficiente recarsi alla biglietteria dell’Astra – nei giorni precedenti o il giorno stesso dell’evento, a partire da un’ora prima dello spettacolo – ed esibire un documento di identità per assistere alla commedia di equivoci e assurde rivelazioni.

Mentre scatta il countdown ad un’improbabile cena di capodanno, l’appartamento della padrona di casa si trasforma in un luogo surreale dove tutto è il contrario di ciò che sembra. Così un normale gruppo di amici finisce per svelare segreti e rancori non detti. Sforzi rocamboleschi, risvolti bizzarri e risate dipingeranno i micro universi dei sei personaggi, pronti ad esplodere all’unisono per mostrare, finalmente, la loro vera natura. Come la giovane e idilliaca coppia, che si rivelerà sull’orlo della rottura, con lei che attende solo il momento giusto per lasciare il fidanzato e liberarsi da quel peso, magari con l’aiuto di un complice qualsiasi. Al suo stesso tavolo un amico riapparso dal passato cerca di confessare una terribile verità, mentre la rigida e disincantata proprietaria dell’appartamento progetta un incidente doloso per frodare l’assicurazione, sfruttando chiunque per attuare il suo piano. E poi il misero vicino di casa, deciso a suicidarsi in un modo teatrale ma assediato da tutti per colpa di una cena alla quale nessuno vorrebbe, o dovrebbe, partecipare. I rapporti tra i personaggi si mostrano quindi della stessa sostanza dei cartoni per traslochi che dominano la scena: instabili, legati da una fragile patina di convenienza e pronti a disfarsi sotto il peso delle emozioni represse. Tra sarcasmo, imbarazzo e divertenti gag, Conto alla Rovescia racconterà la complessità dell’altruismo, dove il bene di alcuni dipende sempre dal male di altri e l’interesse per le acque in cui gli amici navigano cela la propria preoccupazione di rimanere a galla.

Biglietti e abbonamenti. I biglietti (12 euro intero e 9 euro ridotto) sono disponibili al link https://ticket.cinebot.it/astra/org/29/titolo/474 o alla biglietteria  del Teatro Astra, aperta il lunedì (dalle 17:00 alle 18:30), il martedì (dalle 10:30 alle 12:30) e il mercoledì (dalle 16:00 alle 18:00).

La promozione Giovani a Teatro con 1 euro, sostenuta e finanziata dal Comune di San Giovanni Lupatoto, comprende anche gli spettacoli: Cuori in Carpanea con Davide de Togni (venerdì 17 gennaio), Grandi Numeri di Lorenzo Maragoni (sabato 8 febbraio), Se te ghe fussi ti di e con Noemi Valentini  (sabato 1 marzo), Ismael con Massimiliano Frateschi (venerdì 7 marzo) e L’isola dei fiori, con Davide Colombrini (sabato 22 marzo).

Per maggiori informazioni si può chiamare i numeri 045 9250 825, 392 7569 300 o scrivere a info@cinemateatroastra.it e alle pagine social dell’Astra.

  • Share

Direttore Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Comments

  1. Questo articolo rispecchia e amplifica il mio percorso per mettermi in gioco e provare a fare un'opera astratta.. molto bello,…