Stefano ci fa conoscere pian piano la nostra bella Lessinia
La Cappuccina ti aspetta a Vinitaly
- Home
- La Cappuccina ti aspetta a Vinitaly

La Cappuccina ti aspetta a Vinitaly
Dal 6 al 9 aprile, la storica cantina veronese sarà presente a Vinitaly per celebrare 40 anni di biologico con il suo iconico Soave
La Cappuccina, azienda gioiello del Soave situata sulle colline vulcaniche a est di Verona, sarà protagonista a Vinitaly dal 6 al 9 aprile 2025 presso il Padiglione 8 – Stand G2.
Pioniera del biologico, la Cantina celebra quest’anno un traguardo significativo: 40 anni di certificazione biologica, essendo stata la prima cantina del comprensorio produttivo del Soave a ottenere questo riconoscimento.

Sarà possibile degustare i suoi iconici vini, autentica espressione del terroir vulcanico.
In occasione della fiera, saranno presentate due etichette simbolo della filosofia produttiva della famiglia Tessari: San Brizio Soave DOC e Monte Stelle Soave DOC Classico. San Brizio e Monte Stelle nascono da vecchie vigne, le cui radici affondano tra i neri basalti delle colline ad est di Verona. L’intrinseca mineralità di queste produzioni li rende naturalmente predisposti all’evoluzione nel tempo.

La Cappuccina è custode del territorio anche da un punto di vista storico-culturale.
La sede dell’azienda, Villa Buri Tessari, è una prestigiosa villa veneta che aderisce all’Associazione Ville Venete. Insieme ad altre dimore custodi di un patrimonio storico e artistico inestimabile, viene raccontata nel docufilm “Il tempo delle Ville Venete: real life stories“, presentato all’81ª Mostra del Cinema di Venezia.
- Share
Direttore Claudio Gasparini
Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.