Grazie per l'apprezzamento Sig.ra Katia, buon pomeriggio
I colori del sacro
- Home
- I colori del sacro
I colori del sacro
Mostra d’arte contemporanea
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 18.30
Al Museo Diocesano in Corte Sant’Elena a Verona
La mostra d’arte contemporanea dal titolo: I COLORI DEL SACRO, sarà ospitata presso i prestigiosi spazi del Museo Diocesano in corte Sant’Elena a Verona.
Inaugurazione venerdì 8 novembre dalle ore 18,30.
Organizzata dall’associazione Anemone, a cura di Tiziano Brusco, nell’ambito del Festival del Sacro.
Il concetto di “sacro” si riferisce a qualcosa che si considera estremamente prezioso, inviolabile e dotato di un valore intrinseco che trascende l’ordinario. Il sacro viene spesso associato a una dimensione trascendente o divina, ma può anche essere legato a elementi della natura, persone, luoghi o oggetti particolarmente significativi.
14 artisti contemporanei selezionati, hanno dato vita, con la loro creatività ad una ricerca intima e significativa al tema proposto.
Con grande entusiasmo si turneranno da sabato 9 a Venerdì 22 novembre per accogliervi nel percorso di questa esposizione.
La mostra rimarrà aperta a Ingresso libero con orario 10.00 -12.00 e 15.00 -17.30
Location: La chiesa di Sant’Elena, già chiesa dei Santi Giorgio e Zeno, è un luogo di culto cattolico che sorge nel cuore del centro storico di Verona, adiacente alla Cattedrale; fa parte della diocesi di Verona.
Artisti: Monica Piona, Mirto Testolin, Luigi Maimeri, Carlo Scomparin, Lorenza Pellini, Bruno Perdonà, Mara Isolani, Alberto Moreira, Renato Cestaro, Matteo Dal Santo, Piera Legnaghi, Sara Speri, Carlo Martini, Federica Elipanni.
A Cura di: Tiziano Brusco
Con il sostegno di: BCC VENETA e TENUTE UGOLINI
- Share
Direttore Claudio Gasparini
Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.
Bellissima iniziativa
Grazie per l’apprezzamento
Grazie
Ne sono certo
Anche se di parte è una magnifica proposta d’arte. Parlare di quello che per ciascuno è sacro partendo dalle basi del Sacro con la S maiuscola. Ognuno di noi ce l’ha, e sarà un piacere illustrare il mio in esposizione.
Ne sono certo sig. Carlo, conto di passare a vedere la sua opera