Chef Luca Fasoli

Chef Luca Fasoli

Consigliere dell’Associazione Cuochi Scaligeri Verona

A SOL2EXPO ha proposto due piatti

Tartare di manzo profumata con cipolla rossa tritata sottile, olive possibilmente della stessa varietà utilizzata per l’olio che useremo e pochissima acciuga. 

Il tutto deve essere ben bilanciato e dal sapore delicato così da poter esaltare il sapore dell’olio che la andrà a condire.

A finire qualche fiocco di sale ed un pizzico di pepe malabar macinato al momento.

Finger dolce è composto da una base di pan di Spagna con una crema di latte di mandorla e una piccola insalatina di fragole, il tutto coperto con un gel di olio d’oliva.

Anche per questo piatto bisogna cercare di non utilizzare sapori troppo forti ma creare un’armonia che possa esaltare l’olio utilizzato.

Luca Fasoli da molti anni il servizio presso le due scuole alberghiere presenti a Verona e a Bardolino, per molti anni si è occupato di divulgazione della cucina italiana all’estero, dalla Scandinavia ai Caraibi. 

Attento alla sperimentazione ed all’innovazione delle tecniche culinarie senza dimenticare le basi tradizionali della cucina

Foto: Luca Fasoli il primo da sx

  • Share

Direttore Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cav. Claudio Gasparini

DIRETTORE

Collaboratori

Claudia Farina

Cultura

Dott. essa Silvia Stefanini

In Salute

Stefano Valdegamberi

Turismo Lessinia

Maurizio Marogna

Turismo Baldo

Franco Visentini

Hobby&Arte

Paolo Forgia

Enogastronomia

Andrea Sansoni

Enogastronomia

Commenti