Alla Cantina Monteci, Vino e Cioccolato

  • Home
  • Alla Cantina Monteci, Vino e Cioccolato

Alla Cantina Monteci, Vino e Cioccolato

 
Per scoprire nuove esperienze sensoriali

Il rapporto tra vino e cioccolato è una delle combinazioni gastronomiche più affascinanti, originali e apprezzate; questi due prodotti, simboli di eleganza e piacere considerati, fin da tempi antichissimi, cibi degli dei, hanno storie parallele che solo negli ultimi tempi si sono fortunatamente incontrate.


Il cioccolato, con la sua ricchezza di sapori e texture, trova nel vino un alleato ideale, capace di esaltare le note aromatiche e di accompagnare la intensità del cacao, che varia dalla dolcezza delicata alla forza del fondente.

Un incontro che nasconde una serie di complessità e armonie che meritano di essere esplorate con attenzione ed è questo lo scopo dell’evento molto speciale proposto da Monteciun momento per conoscere e sperimentare esperienze sensoriali uniche.

L’evento che si terrà il 22 aprile (20.30 – 22.30), sarà guidato dall’esperto sommelier e Chocolier Assaggiatore di Monteci che guiderà i partecipanti in una esperienza degustativa di quattro vini in abbinamento a quattro tipologie di cioccolato per imparare gli abbinamenti più corretti e armoniosi.

Per informazioni è possibile contattare: eventi@monteci.it
I posti sono limitati pertanto è richiesta la prenotazione.

  • Share

Direttore Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cav. Claudio Gasparini

DIRETTORE

Collaboratori

Claudia Farina

Cultura

Dott. essa Silvia Stefanini

In Salute

Stefano Valdegamberi

Turismo Lessinia

Maurizio Marogna

Turismo Baldo

Franco Visentini

Hobby&Arte

Paolo Forgia

Enogastronomia

Andrea Sansoni

Enogastronomia

Gerardo Decaro

Finanza

Commenti

  1. Grazie Michela Intropido! Meravigliosi versi.