Condivido il pensiero Emanuela
A MODEL EXPO ITALY LA FERRARI COSTRUITA
- Home
- A MODEL EXPO ITALY LA FERRARI COSTRUITA

A MODEL EXPO ITALY LA FERRARI COSTRUITA
CON OLTRE MEZZO MILIONE DI MATTONCINI LEGO
Fino alle 19 di oggi e domani dalle 9 alle 19
Si potrà visitare la manifestazione dedicata a modellismo e creatività
A Veronafiere
Non corre in pista ma è tutta da ammirare: una fedele riproduzione in scala reale di una Ferrari F1, costruita con 562.000 mattoncini LEGO®. A realizzarla con tanta passione e oltre 1.200 ore di lavoro Riccardo Zangelmi, l’unico costruttore LEGO® professionale certificato in Italia.

La Ferrari è soltanto uno dei pezzi forti in mostra oggi e domani a Model Expo Italy, la manifestazione leader in Italia per il modellismo, la creatività e il gioco, in programma a Veronafiere. Model Expo Italy quest’anno taglia il traguardo delle 20 edizioni, con 5 padiglioni e 500 espositori, per un totale di oltre 64mila metri quadrati tutti da visitare, alla scoperta di trenini elettrici, aeromodelli, diorami storici, auto radiocomandate e modelli di galeoni che si danno battaglia in una grande vasca indoor.
Sono più di 100 gli eventi in programma nel fine settimana, che spaziano dal mondo del cosplay e dei giochi da tavolo, fino a fumetti e videogame.
Tra i super ospiti attesi, l’artista rap Shade che si esibisce oggi pomeriggio alle 16 nel Play District, mentre domani, alla stessa ora, sale sul palco Giorgio Vanni, celebre interprete delle sigle dei cartoni animati più amati dagli anni ’90.

La manifestazione è stata inaugurata oggi dall’amministratore delegato di Veronafiere Maurizio Danese, con l’event manager Anna Maria Vigilante, il responsabile dell’area b2c Armando Di Ruzza e la direttrice Operations & HR Anna Nicolò.
Presenti anche il presidente del consiglio comunale Stefano Vallani e il consigliere regionale Alberto Bozza.
Dopo il taglio del nastro, costumi e maschere hanno animato i padiglioni di Model Expo, sfilando tra il pubblico tra musica e coreografie.
Foto: in alto tagli del nastro, da sx: Di Ruzza, Vallani, Nicolò, Vigilante, Danese –
- Share
Direttore Claudio Gasparini
Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.