Condivido il pensiero Emanuela
LA DONNA E IL MARE
- Home
- LA DONNA E IL MARE

LA DONNA E IL MARE
Mara Balabio, Paola Reoli, Carolina Scardoni
Tre virtuose esporranno le loro opere alla mostra d’arte fotografica e pittorica
Alla Galleria Massella a Bussolengo
Dal 2 maggio al 2 giugno 2025
Il mare come orizzonte, la donna come forza creatrice.
Nasce da questo dialogo profondo la mostra “La donna e il mare”, un’esposizione collettiva che intreccia tre sguardi femminili, tre linguaggi artistici e un unico sentire: l’anima del mare e quella delle donne, così simili nei loro abissi, nelle loro tempeste, nei loro silenzi.
Le artiste:
Mara Balabio
Fotografa. Cattura l’essenza fluida e mutevole dell’acqua e del mare attraverso l’obiettivo, restituendone la potenza visiva e simbolica. Una visione onirica fatta di luci, cromatismi e grafismi, un’espressione visiva di poesia.
Paola Reoli
Pittrice e decoratrice di tessuti. Le sue opere sono di formazione naturalistica e fanno emergere l’analogia tra le tessiture cromatiche e quelle musicali; le dimensioni volumetriche esaltano la magia della luce e gli infiniti riverberi.
I suoi lavori evocano fondali, cromatismi salmastri e trasparenze marine su tessuti che sembrano respirare con il mare stesso.
Carolina Scardoni
Pittrice. Il suo stile è caratterizzato dalla ricerca dell’espressività e dell’anima dei
soggetti. Una sorta di calligrafia spirituale che dà corpo e volto alla femminilità in tutte le sue forme, intrecciando la figura della donna con la forza e la delicatezza delle acque.

Tre artiste, tre visioni, un unico racconto visivo che invita lo spettatore a immergersi in un viaggio sensoriale e interiore.
“La donna e il mare” è un omaggio alla bellezza, alla resilienza e al mistero che accomunano questi due elementi primordiali.
Appuntamento da non perdere. Ingresso libero.
Inaugurazione: 2 maggio 2025 alle ore 17.30
Luogo: Galleria Massella Piazza 26 Aprile, 17 Bussolengo (VR)
- Share
Direttore Claudio Gasparini
Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.