Stefano ci fa conoscere pian piano la nostra bella Lessinia
Diadema, un brillante incontro a Vinitaly 2025
- Home
- Diadema, un brillante incontro a Vinitaly 2025

Diadema, un brillante incontro a Vinitaly 2025
L’eccellenza toscana si è svelata con la grande novità di Villa L’Olmo
Un viaggio sensoriale che ha affascinato appassionati ed operatori di settore.
L’azienda ha presentato in anteprima Villa L’Olmo, il raffinato blend affinato nella storica Galleria Filtrante di Impruneta.

Diadema, icona dell’eccellenza toscana nel mondo del vino, è stata protagonista a Vinitaly 2025 con una presenza che ha entusiasmato appassionati e operatori del settore. L’azienda ha svelato in anteprima Villa L’Olmo, la sua ultima creazione enologica che celebra l’incontro tra terroir, storia e innovazione. Villa L’Olmo è un raffinato blend di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot, che trova la sua massima espressione grazie a un processo di affinamento unico nella Galleria Filtrante di Impruneta.

Questo luogo straordinario, scavato nella pietra nel XIX secolo, garantisce condizioni naturali ideali, con una temperatura costante di 14°C e un’umidità del 95%, permettendo al vino di sviluppare profondità e complessità straordinarie. Accanto a questa grande novità, Diadema ha presentato l’intera gamma delle sue prestigiose etichette, espressione di un’eredità vinicola secolare e di una visione imprenditoriale che ha saputo coniugare tradizione e innovazione.

Dalla fondazione del marchio nel 2004, con le iconiche etichette impreziosite da cristalli Swarovski®, fino alla continua ricerca di nuove forme di eccellenza, l’azienda continua a distinguersi nel panorama vitivinicolo internazionale. Vinitaly 2025 è stata l’occasione perfetta per scoprire e degustare Villa L’Olmo e le altre importanti proposte vitienologiche di Diadema, un viaggio sensoriale attraverso l’arte del vino toscano. www.diadema-wine.com
- Share
Direttore Claudio Gasparini
Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.