Caccia alle Uova di Pasqua al Parco Giardino Sigurtà

  • Home
  • Caccia alle Uova di Pasqua al Parco Giardino Sigurtà

Caccia alle Uova di Pasqua al Parco Giardino Sigurtà

Un’occasione speciale per vivere la magia della primavera in uno dei polmoni verdi più ammirati del mondo.

Una giornata di divertimento per sabato 19 aprile tra natura e sorprese per tutta la famiglia

Sabato 19 aprile il Parco Giardino Sigurtà torna ad accogliere grandi e piccini per l’attesissima Caccia alle Uova di Pasqua: un’occasione unica per vivere la magia della primavera tra prati fioriti di tulipani e narcisi, colori spettacolari e un’avventura a misura di bambino.

Il Parco, tra i più belli al mondo, propone un percorso giocoso all’interno del suo straordinario patrimonio naturale, dove centinaia di uova colorate saranno nascoste negli spazi adiacenti alla Fattoria interna al Parco.

La partecipazione è inclusa nel biglietto d’ingresso e aperta a bambini di età compresa tra i 3 e 10 anni.

COME SI SVOLGE L’ATTIVITÀ

Una volta che i bambini saranno giunti in Fattoria (che dista circa 20 minuti a piedi dall’entrata del Giardino), saranno formati gruppi da 15 persone, con ingresso regolato da numeri progressivi. Prima di iniziare l’avventura della ricerca delle uova, i piccoli potranno realizzare un cestino raccoglitore porta-uova, aiutati dalle animatrici.

Terminata la costruzione del cestino, i piccoli saranno accompagnati nell’area gioco dove avranno 3 minuti di tempo per effettuare la tradizionale ricerca delle uova pasquali e riporle nel colorato contenitore da loro realizzato; al termine dell’attività, le operatrici conteranno le uova trovate da ciascun bambino e per ogni partecipante ci sarà una ricompensa speciale!
L’attività si svolgerà dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.


Sostenitore dell’iniziativa, ormai da diversi anni, l’azienda Socado, storica realtà italiana che lavora il cioccolato dagli anni ’70. I suoi deliziosi cioccolatini sapranno addolcire questa divertente giornata.

Un modo divertente e originale per celebrare la Pasqua, immersi in uno dei giardini storici più visitati in Europa. Per ulteriori info: sigurta.it

Il Parco Giardino Sigurtà è aperto tutti i giorni dall’ 8 marzo al 9 novembre 2025, con orario continuato dalle 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle ore 18.00). Nei mesi di marzo, ottobre e novembre l’orario è dalle 9.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle ore 17.00).

Nei giorni 21 aprile (Pasquetta), 25, 26, 27 aprile e 1° maggio 2025, l’accesso al Parco sarà limitato e sarà possibile accedere solo con biglietti online acquistati per quelle specifiche date sul sito www.sigurta.it, fino ad esaurimento.

  • Share

Direttore Claudio Gasparini

Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cav. Claudio Gasparini

DIRETTORE

Collaboratori

Claudia Farina

Cultura

Dott. essa Silvia Stefanini

In Salute

Stefano Valdegamberi

Turismo Lessinia

Maurizio Marogna

Turismo Baldo

Franco Visentini

Hobby&Arte

Paolo Forgia

Enogastronomia

Andrea Sansoni

Enogastronomia

Commenti