Grazie per l'apprezzamento Sig.ra Katia, buon pomeriggio
All’Astra di San Giovanni Lupatoto arriva la Stand Up Comedy, novità di quest’anno
- Home
- All’Astra di San Giovanni Lupatoto arriva la Stand Up Comedy, novità di quest’anno
All’Astra di San Giovanni Lupatoto arriva la Stand Up Comedy, novità di quest’anno
La Stand Up Comedy si prepara a conquistare il Ridotto dell’Astra. Il 10 gennaio Tommaso Pioli, Gianluca Delmonte e Luigi Manes, il 31 gennaio Horea Sas e il 21 marzo Altea Bonatesta
Il Cinema Teatro Astra inaugura un nuovo capitolo nella sua 38^ stagione con l’arrivo della Stand-Up Comedy. Tra le proposte più attese del cartellone spiccano le tre serate all’insegna della risata e dell’irriverenza che, in pieno stile stand-up, conquisteranno il Ridotto dell’Astra. Gli spettacoli infatti si terranno nel bar del teatro, dove gustare cocktail, birre e vini selezionati.
Primo appuntamento venerdì 10 gennaio, ore 21, quando prenderanno il microfono Tommaso Pioli, Gianluca Delmonte e Luigi Manes per Fattore H. La collaborazione dei tre comedians, nata per le strade e scantinati di Bologna per poi debuttare ufficialmente all’Efesto House nel 2023, unisce la stand up a sketches corali di commedia dell’assurdo, improvvisazioni con il pubblico e teatro off. Oggi portano in giro per l’Italia uno spettacolo che racconta di telefonate con sé stessi, oroscopi pilotati, uomini decostruiti, scacchi transgender, posizioni sessuali con rimandi politici e guazzabugli metateatrali, ossia il podcast che nessun maschio bianco etero ha mai osato registrare.
Horea Sas, il comedian milanese di origine rumena, arriverà all’Astra venerdì 31 gennaio, ore 21, con Horea Sas Live. Sul palcoscenico la storia della sua vita, tra l’esperienza da giovane immigrato di prima generazione, la quotidianità proletaria e le giornate di un aspirante comico squattrinato. Horea Sas ha partecipato nel 2020 alla settima stagione di Stand Up Comedy su Comedy Central e l’anno successivo ha portato in scena il suo primo spettacolo, conquistando pubblico e stampa.
Infine, il terzo appuntamento sarà con Altea Bonatesta in Meglio un bidet oggi che un attico in Francia domani (venerdì 21 marzo, ore 21), un’irriverente corsa ad ostacoli tra freddure taglienti e aneddoti, rapporti con i genitori, figli, il papa e le prime mestruazioni, il funerale della nonna e la suscettibilità ormonale, in continui cambi e discorsi lasciati in sospeso dove la Francia, alla fine, c’entra ben poco. Perché lo spettacolo è un tagliente ottovolante comico, che ha sorpreso ed entusiasmato al concorso La Cicala d’Oro in cui Altea Bonatesta è arrivata seconda.
Biglietti e abbonamenti. I biglietti (8 euro) sono disponibili al link https://ticket.cinebot.it/astra/org/29 o alla biglietteria del Teatro Astra, aperta il lunedì (dalle 17:00 alle 18:30), il martedì (dalle 10:30 alle 12:30) e il mercoledì (dalle 16:00 alle 18:00).
Foto: dall’alto Fattore H Tommaso Pioli, Gianluca Delmonte e Luigi Manes, Horea Sas Live, Altea Bonatesta
- Share
Direttore Claudio Gasparini
Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.