Grazie per l'apprezzamento Sig.ra Katia, buon pomeriggio
Match analysis
- Home
- Match analysis
Match analysis
Rana Verona – Cisterna Volley
Prima uscita casalinga e prima vittoria stagionale per Rana Verona, che ha mostrato grande determinazione, soprattutto nei momenti del match di maggiore incertezza, come sottolineato dallo stesso Coach Rado Stoytchev al termine della partita. Una Verona che ha saputo reagire con prontezza al gioco di un avversario qualitativamente valido, strappando un risultato positivo che permette di approdare al prossimo appuntamento con la giusta consapevolezza.
Nel complesso, il reparto offensivo ha dato prova di grande continuità, come dimostrano i numeri che si sono registrati. La squadra, infatti, ha terminato l’incontro con il 54% di positività in attacco e il 48% in contrattacco. Dati che acquisiscono ancora più valore se affiancati a quelli relativi alla fase di cambio palla diretto dopo una ricezione positiva, dove è arrivato il punto nel 59% dei casi (nel 54% dopo una ricezione negativa). A livello individuale Keita ha cambiato volto alla partita. Entrato in campo a metà del primo set – debutto per lui in questa stagione – il numero 9 scaligero è andato a segno 28 volte, di cui 27 sottorete, con il 60% di positività.
Prova convincente anche da parte di Dzavoronok e Jensen sulle fasce laterali, entrambi in doppia cifra con 13 e 15 punti messi a segno. Il martello ceco ha arricchito la propria prestazione anche con 3 ace, uno in più rispetto ad Abaev, all’esordio casalingo con la maglia veronese, capace di stampare anche due muri in faccia agli avversari. Stesso bottino per Vitelli, mentre in fase difensiva ha dato il proprio contributo D’Amico, capace di chiudere con il 64% di positività in ricezione.
Credits: VeronaVolley/Campagnola
- Share
Direttore Claudio Gasparini
Giornalista, iscritto all'O.d.G. Veneto dal 1988, collaboro anche con altre testate giornalistiche cartacee, on-line e radiofoniche. Coautore del libro "Eccomi... una storia d'amore con Dio" pubblicato nel 2015. Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Socio Lions, Officer e coordinatore della rivista distrettuale.